Ascoltiamo il pubblico e conquistiamo la sua attenzione, creando conversazioni di valore che puntano a promuovere il tuo business.
Intercettiamo le potenzialità dei canali social, per inserirli all'interno della tua strategia comunicativa.
Raccontare e coinvolgere, interagendo con il pubblico giusto. Sui Social Media mostri il lato più umano del tuo business e ti avvicini a un pubblico sempre alla ricerca di contenuti nuovi.
Sviluppiamo piani editoriali orientati alle performance, dove la strategia incontra la creatività, per qualsiasi piattaforma Social, da Facebook a Instagram, da LinkedIn a TikTok, aiutandoti a scegliere il canale perfetto dove veicolarla: quello in cui si trova il tuo target.
Prima di iniziare una qualsiasi attività di advertising è necessario, però, individuare e definire con chiarezza i propri target, cioè le tipologie di cliente ideale con cui desideri di entrare in contatto. Successivamente scegliamo gli obiettivi da raggiungere; questo step è fondamentale perché sono proprio gli obiettivi a indicare la direzione verso la quale dirigere la strategia. Gli obiettivi che impostiamo sono SMART, ovvero: specifici, misurabili, realistici, temporali e rilevanti per il core business aziendale.
I contenuti sono il cuore della strategia di social media marketing, ma la chiave del successo è un’accurata pianificazione del lavoro: per questo sviluppiamo il piano editoriale, uno strumento per definire, monitorare e calendarizzare il processo di creazione dei contenuti.
Come scegliere quali contenuti pubblicare?
Dopo aver identificato il target di riferimento, scegliamo quali sono le linee editoriali - potremmo definirle delle macro tematiche - da trattare e poi sviluppiamo i post.
Come si sviluppa un post?
Il copy e il visual del post che realizziamo sono coerenti con il tono di voce aziendale e si complementano per veicolare un messaggio specifico, sulla base dei target e degli obiettivi definiti in precedenza. Per la parte grafica, possiamo utilizzare e alternare tutti i formati disponibili sulle piattaforme: immagini statiche, caroselli, video e animazioni.
Facebook è una piattaforma social molto versatile: in base agli obiettivi della tua strategia, possiamo sviluppare un piano editoriale su misura orientato alla lead generation e/o alla brand awareness, contribuendo a rafforzare la tua immagine online.
Su Instagram il contenuto principale è l’immagine, mentre il testo può essere definito come una didascalia. Per questo ti aiutiamo a creare feed e stories accattivanti capaci di catturare l’attenzione del tuo pubblico al primo sguardo.
LinkedIn è il Business Social Network che si concentra sulla sfera professionale degli utenti. Su questo canale, i profili personali risultano molto più rilevanti rispetto alla pagina aziendale. Possiamo supportarti con una formazione specifica finalizzata all’arricchimento e alla corretta gestione dei profili personali delle figure chiave della tua azienda (CEO, Amministratore Delegato, Direttore Commerciale, ecc…) oppure affiancarti nello sviluppo del piano editoriale.
Ascoltiamo il pubblico e conquistiamo la sua attenzione, creando conversazioni di valore che puntano a promuovere il tuo business.
Intercettiamo le potenzialità dei canali social, per inserirli all'interno della tua strategia comunicativa.
Post e contenuti creativi pensati e sviluppati per il giusto pubblico diventano gli strumenti ideali per dare inizio a nuove e fruttuose conversazioni.
ApprofondisciRaccontare il tuo brand, ricevere recensioni e feedback sui tuoi prodotti e servizi, stimolare l’interazione e raccogliere nuovi lead, sviluppando un network che renda viva la tua presenza sui canali social.
Dall’analisi e interpretazione dei dati ricaviamo informazioni preziose, che ci guidano nella definizione delle nuove azioni di social media marketing per il tuo business.