SEO

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La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è il canale di traffico che raccoglie le visite degli utenti che digitano una query sul motore di ricerca.
La SEO si basa sulla domanda consapevole dell’utente: un utente digita una parola o una frase sul web per cercare informazioni o per acquistare un bene e servizio solo quando ha già manifestato un bisogno.
Lì si colloca la SEO, ossia tutte le attività di ottimizzazione sui motori di ricerca atte a favorire il posizionamento di un sito sul web con lo scopo di ricevere traffico organico o naturale. 

Perché la SEO è necessaria per il tuo sito web?

La SEO è un canale imprescindibile in una strategia di digital marketing.
È fondamentale per distinguersi dai competitor tra i tanti risultati restituiti dal motore di ricerca, catturando l’attenzione di utenti interessati, ma anche per attrarre utenti in target che hanno manifestato una necessità digitando una query e permettendo al tuo sito, tramite le opportune ottimizzazioni, di apparire nelle prime posizioni di Google ed essere per questo cliccato dagli utenti.

In cosa consiste un’attività SEO?

Si analizza lo stato attuale del sito tramite un SEO Audit preliminare, in cui vengono ricercati gli errori tecnici del sito, le migliorie da apportare. Si monitora il sito web dal punto di vista dei canali, della composizione del traffico, degli obiettivi impostati, dei posizionamenti attraverso dei tool quali Google Search Console, Web Analytics Tools, Google Analytics.
Si vagliano i contenuti multilingua, quelli duplicati, i canonical, i link rotti, la velocità del sito e tutto ciò che può danneggiare il posizionamento naturale del tuo sito web.

Si individuano gli obiettivi aziendali. Troviamo, con il cliente, i KPI (key performance indicator) su cui si vuole puntare l’attenzione, i quali poi verranno monitorati costantemente.

Scegliamo, insieme al cliente, le parole chiave su cui focalizzarci, tenendo sempre presente l’intento di ricerca degli utenti. Ricerchiamo, attraverso un’analisi keyword, quali parole si adattano meglio al contesto tenendo conto dei volumi di ricerca delle stesse.

Ottimizziamo la piattaforma su cui è realizzato il sito web, puntando l’attenzione anche alla UX e alla CRO per dare all’utente un’ottima esperienza di navigazione e per guidarlo facilmente verso la conversione.

Creiamo contenuti SEO oriented, in collaborazione con il reparto copy dell’azienda, al fine di costruire dei contenuti performanti per il posizionamento e piacevoli da leggere per l’utente, e piani editoriali in ottica inbound per attrarre utenti sempre più interessati e rendere il tuo sito web autorevole.

Analizziamo periodicamente i risultati attraverso dei report, dossier, dashboard tramite strumenti di data visualization come Google Looker Studio (ex Google Data Studio).
Offriamo consulenza e supporto continuo al cliente al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Predisponiamo attività di link building per supportare il Page Rank. Lavoriamo sulla link popularity del tuo sito al fine di migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Perché affidarti a noi di Bizen?

Non lanciarti in ottimizzazioni spericolate. Valuta, studia e agisci, con la giusta consapevolezza. Noi analizziamo il mercato, identifichiamo il tuo potenziale cliente e che cosa sta cercando e con te definiamo insieme i passi per ottimizzare il tuo sito.

Fatti trovare per primo su Google e sui motori di ricerca. Noi conosciamo gli strumenti e tu la tua azienda: uniamo la nostra esperienza e le nostre competenze alle esigenze del tuo business.


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Il tuo sito è all’altezza dei motori? L’obiettivo dell’Audit SEO è fornirti un’analisi tecnica che fotografi lo stato attuale del tuo sito a livello SEO e definisca, con priorità, gli interventi da attuare subito per ottimizzare la tua presenza tra i motori.

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