Landing Page
L’importanza delle landing page
Racconta i tuoi prodotti, il tuo servizio o il tuo brand in una pagina web estremamente volta alla conversione e che non lascia nulla a caso.
Le landing page sono pagine web dedicate alla presentazione di un preciso servizio o prodotto, sviluppate in maniera complementare alle campagne di advertising per assicurarne efficacia ed efficienza.
Per costruire una landing page di successo non devono mancare:
Un titolo efficace, d’effetto, che faccia capire al volo il valore della tua offerta
Spiegazioni approfondite, che forniscano le informazioni che il tuo potenziale cliente si aspetta di trovare
Un gancio di marketing pensato per attrarre il pubblico di riferimento
Una CTA (call to action) efficace
Un form contatti posizionato in modo strategico
Tra i principali vantaggi di una campagna di annunci collegata a una landing page:
- Spostamento del focus sulla conversione - la landing page è costruita per portare quante più conversioni possibili
- Massimo controllo sul punteggio di qualità delle campagne Google Ads grazie alla customizzazione dei testi - più è alto, meno budget è necessario
- A/B testing - grazie agli strumenti di creazione delle landing page, è possibile creare degli efficaci A/B test per ottimizzare costantemente il tasso di conversione
- Agilità nelle modifiche - cambiare una foto, un testo o invertire un blocco di contenuti è molto facile e veloce