La Lead Generation per il B2B

Dalla definizione dell’obiettivo all’analisi dei risultati

Scopri come attirare il pubblico giusto utilizzando gli strumenti digital più opportuni per il mercato B2B

Compila il form e ricevi le slide:

Marco Spironello, ADV Specialist e Mirko Libralon, Digital Marketing Specialist spiegano come attirare il pubblico giusto online utilizzando i mezzi corretti per il mercato B2B.
Scopri best practice, insights ed esempi concreti dei nostri esperti per generare nuovi lead attraverso gli strumenti digital!


IN QUESTO WEBINAR:

  1. Definizione dell’obiettivo
    Ogni business può avere diversi obiettivi, sei sicuro che la lead generation faccia al caso tuo?

  2. Definizione del target
    Marketing indifferenziato?
    No, grazie. È fondamentale definire chiaramente il target verso cui indirizzare i nostri sforzi.

  3. Come far convertire il target?
    Esploriamo gli elementi caratterizzanti di una landing page efficace, dal titolo al form contatti, passando per le call to action e dal gancio di marketing.
  4. Come propagare il messaggio?
    I canali digitali sono innumerevoli: Google, Facebook, LinkedIn, ecc. Scopriamo quali sono i più efficaci nel mondo B2B e cosa fare se l'attività non porta risultati.

  5. Dopo la conversione
    L'allineamento tra sales e marketing è fondamentale. E lo è anche la gestione del lead attraverso le pipeline e il CRM.

  6. Analisi risultati e scalabilità
    Come fare per capire se alla fine l'attività ‘’funziona’’? Approfondiamo i concetti di ROI e costo per lead.

Relatori

Marco Spironello ADV Specialist
Mirko Libralon Digital Marketing Specialist