Scopri come attirare il pubblico giusto utilizzando gli strumenti digital più opportuni per il mercato B2B
La Lead Generation per il B2B
Dalla definizione dell’obiettivo all’analisi dei risultati
Compila il form e ricevi le slide:
Marco Spironello, ADV Specialist e Mirko Libralon, Digital Marketing Specialist spiegano come attirare il pubblico giusto online utilizzando i mezzi corretti per il mercato B2B.
Scopri best practice, insights ed esempi concreti dei nostri esperti per generare nuovi lead attraverso gli strumenti digital!
IN QUESTO WEBINAR:
- Definizione dell’obiettivo
Ogni business può avere diversi obiettivi, sei sicuro che la lead generation faccia al caso tuo? - Definizione del target
Marketing indifferenziato?
No, grazie. È fondamentale definire chiaramente il target verso cui indirizzare i nostri sforzi.
- Come far convertire il target?
Esploriamo gli elementi caratterizzanti di una landing page efficace, dal titolo al form contatti, passando per le call to action e dal gancio di marketing. - Come propagare il messaggio?
I canali digitali sono innumerevoli: Google, Facebook, LinkedIn, ecc. Scopriamo quali sono i più efficaci nel mondo B2B e cosa fare se l'attività non porta risultati. - Dopo la conversione
L'allineamento tra sales e marketing è fondamentale. E lo è anche la gestione del lead attraverso le pipeline e il CRM. - Analisi risultati e scalabilità
Come fare per capire se alla fine l'attività ‘’funziona’’? Approfondiamo i concetti di ROI e costo per lead.