Mettiamo a tua disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza in ambito digital per darti la possibilità di essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Scarica gratuitamente i nostri e-book, checklist, piani editoriali e template; e se cerchi ulteriori approfondimenti, scrivici pure!
Risorse scaricabili
Traccia i tuoi dati in modo sicuro e performante
CHECKLIST
Una strategia di marketing è performante solo se costruita partendo da informazioni oggettive e dati concreti.
Ma quali sono i dati effettivamente utili per una digital strategy di successo?
E come raccoglierli correttamente?
Scarica questa checklist e verifica subito le tue modalità di tracciamento e raccolta dati!
Valutare l'usabilità di un sito con l'Analisi Euristica
SCHEDA DI VALUTAZIONE
Questa guida potrà aiutarti a valutare tutti gli elementi presenti sul tuo sito web, in modo da individuare cosa funziona e cosa no.
• Apporta miglioramenti significativi al tuo sito web;
• Migliora l'User Experience complessiva del tuo sito;
• Aumenta il tasso di conversione grazie ad una maggiore facilità di utilizzo.
Imprese & Digital Marketing 2021
REPORT
Questo Report è il risultato dell'indagine che abbiamo sottoposto ai nostri clienti e contatti per indagare la struttura degli uffici marketing, i processi decisionali e le competenze delle aziende.
Cosa troverai nel Report?
• Riflessioni sulle competenze digital all'interno delle PMI;
• Come le aziende scelgono i propri partner digital - che siano agenzie o freelance;
• I fattori significativi che le aziende valutano per la scelta del proprio partner digital;
• Spunti e considerazioni dei nostri colleghi sugli strumenti di marketing più richiesti.
Pianifica le attività digital per la fiera
PLANNING
Il planning è uno strumento fondamentale che ti permetterà di avere sotto controllo tutte le attività da mettere in campo prima, durante e dopo la fiera.
Grazie alla pianificazione organica sarai in grado di gestire al meglio le attività di digital marketing per i tuoi eventi e di massimizzare il tuo ritorno sull'investimento.
Calendario editoriale: programma in anticipo la tua comunicazione social
PLANNING
Il piano editoriale è uno strumento indispensabile che ti permetterà di programmare in modo facile e veloce i contenuti da pubblicare per ogni canale social: da Facebook a LinkedIn, passando per Instagram e Pinterest.
Programmando i tuoi post in anticipo sarai più efficace e avrai più tempo per dedicarti ai tuoi clienti.
Come attivare una campagna di Inbound Marketing
CHECKLIST
Molto spesso chi si avvicina all’Inbound Marketing per la prima volta si domanda quale sia il processo migliore da seguire per iniziare nel modo giusto e soddisfare efficacemente le esigenze del target in ogni fase del processo d’acquisto.
Per rispondere a questa esigenza abbiamo preparato una checklist che riassume i 10 passi fondamentali da seguire per la buona riuscita della tua campagna. E tu li segui tutti?
Inbound Marketing: come farsi trovare dai clienti giusti con il digital
EBOOK
Percorrendo il viaggio del cliente alla scoperta del tuo brand potrai individuare diversi punti di contatto offline e online. Presidiando questi touch-point con i contenuti giusti sarai in grado di conquistare e accompagnare il tuo cliente lungo tutte le fasi del processo di acquisto.
Grazie a questo ebook potrai quindi:
- Definire gli obiettivi S.M.A.R.T. per la tua azienda e delineare la strategia corretta per raggiungerli.
- Valutare se stai presidiando tutti i potenziali touch-point.
- Costruire contenuti mirati per ciascuna buyer personas.
Dall'analisi all'azione: pianifica la tua strategia
CANVAS
- Il sito della tua azienda non decolla?
- Vuoi raggiungere nuovi contatti in target?
- Vuoi vendere di più online ma non sai come fare?
Se ti stai ponendo queste domande il nostro canvas ti aiuterà a definire il tuo percorso di successo: dagli obiettivi aziendali al posizionamento del brand, dalle buyer personas alla presenza nei social media.
Sostac Model
MODELLO
Il nostro SOSTAC Model ti aiuterà a definire tutti gli step di una strategia di Digital Marketing vincente grazie alle 6 fasi: dall'analisi della situazione iniziale, alla fase di azione e controllo.
Cosa potrai fare grazie a questo documento?
- Analizzare il vantaggio competitivo del tuo prodotto e servizio;
- Pianificare le tue strategie e campagne di digital marketing;
- Definire quali strumenti utilizzare e quante risorse dedicare.
Ottimizzazione SEO
MODELLO
L’analisi keyword è fondamentale per definire l’alberatura del tuo sito e la strategia SEO (Search Engine Optimization).
Grazie al nostro modello di analisi potrai:
- Capire se i testi del tuo sito sono coerenti con le parole chiave con cui vuoi essere trovato;
- Individuare le diverse tipologie di keyword: generiche e specifiche;
- Realizzare un documento strategico per l'ottimizzazione SEO del tuo sito.
Google my Business
EBOOK
Vorresti che la tua azienda apparisse ai primi posti tra i risultati dei motori di ricerca?
Grazie a questo ebook imparerai a:
- Creare una scheda Google My Business;
- Essere autonomo nella gestione base della tua scheda;
- Individuare i vantaggi di una local strategy per la tua azienda.
Best practices e casi di successo e-commerce
WHITE PAPER
Sviluppare un progetto e-commerce è una “sfida” alla portata di aziende sia piccole che grandi, dove non è tanto il budget ad essere la discriminante, quanto la corretta strategia per la messa on line e la sostenibilità del progetto stesso.
Scarica l'ebook e scopri le best-practices per ciascuno step:
- Analisi & Website Project
- Sviluppo
- Content Strategy
- SEO Strategy
- ADV Online
- Social Media Management
Analisi qualitativa del target
EBOOK - SETTORE ARREDO
Grazie a questo ebook potrai:
- Riflettere sulle caratteristiche della tua azienda e della tua offerta che meglio rispondono ai bisogni del target ed enfatizzarle nella relazione con il cliente;
- Verificare se la tua comunicazione istituzionale incontra i bisogni dei tuoi potenziali clienti;
- Realizzare azioni di marketing più performanti.
Dalla A di Awareness alla Z di ZMOT
EBOOK - SETTORE ARREDO
Grazie a questo ebook potrai:
- Valutare se la tua strategia è completa o se ci sono degli strumenti che potresti utilizzare per renderla ancora più efficace;
- Familiarizzare con l'inbound marketing e capire come può aiutarti a migliorare la percezione e l'esperienza che i clienti hanno con il brand;
- Trovare degli spunti di riflessione da condividere con il tuo team per ottimizzare la strategia di marketing, in funzione dei tuoi obiettivi commerciali.