Caccaro
Il progetto
Caccaro produce armadi, letti e arredo per la casa. Un marchio italiano che propone soluzioni attente, che interpretano le esigenze dell’abitare con funzionalità e dinamismo.
La richiesta dell’azienda era di aumentare la brand awareness e l’engagement. Abbiamo sviluppando una strategia che vede il cliente al centro di un coinvolgimento passo a due tra emozione e design, facendolo entrare nel vivo della comunicazione.
Il nuovo sito web per raccontare nuovi spazi
La sfida era disegnare e sviluppare un sito web che rispecchiasse la nuova immagine dell’azienda, accompagnando, pagina dopo pagina, il cliente finale in un viaggio alla scoperta del brand: un cambio di rotta importante, soprattutto in termini di linguaggio e tone of voice.
L’intero web site project è stato concepito per abbracciare l’idea di storytelling su cui si fonda la content strategy di Caccaro: il prodotto si spiega in un racconto di vita quotidiana, gli spazi abitativi parlano attraverso momenti di condivisione ed intimità.
Dal punto di vista delle funzionalità, il sito è caratterizzato da una struttura minimal, dinamica e multi level che risponde alla precisa esigenza del cliente di approfondire alcune aree del sito senza dover sviluppare nuove pagine. Prevalgono i toni chiari e luminosi ed il menù diventa un elemento distintivo: semplificato al massimo per parlare con l’utente, mantenendo inalterato lo stile e la forma della comunicazione.
La campagna Salone del Mobile
PRIMA
L’attività di promozione prima dell’evento ha riguardato l’aspetto di Digital PR, Email marketing, l’ideazione e la gestione dell’invito all’evento, la promozione con Adv e landing page dedicata e il comunicato stampa dell’evento.
DURANTE
Durante l’evento il focus è stato sul condividere il programma e realizzare la reportistica foto e video live dell’evento dallo stand.
DOPO
Dopo l’evento si sono diffuse le considerazioni di Caccaro sulle novità presentate ai Saloni in materia di Arredamento e Design ed è stato seguito il follow up contatti tramite e-mail marketing e newsletter.