The Mooder

La strategia di marketing multicanale per un nuovo e-commerce fashion

2018
Cliente

The Mooder

Il progetto

TheMooder.com nasce dall’esigenza di fondere le realtà offline del gruppo COSMA in uno shop online che proponesse le migliori calzature e accessori del panorama internazionale.
L’azienda si è affidata a noi per creare una nuova digital identity, da supportare con una strategia di marketing multicanale per “aggredire” il settore altamente competitivo.
Per raggiungere questo obiettivo utilizziamo diversi strumenti, tra cui SEO on site e campagne ADS e ADV.

Identità di marca e User Experience

Il primo step è stato lo studio del naming e la creazione del logo, che racchiude in sé stile e riconoscibilità.
Siamo passati, poi, alla progettazione dell’e-shop che è stato realizzato con un mood grafico, pulito ed essenziale, dove immagini emozionali e di prodotto diventano l’elemento catalizzatore dell’esperienza di navigazione dell’utente.

Risultati in 3 mesi dalla messa online dell'e-commerce

VENDITE

€ 36K

TRANSAZIONI

180

VALORE MEDIO ORDINE

€ 200

UTENTI

30.294

SESSIONI

39.466

KEYWORD POSIZIONATE

345

L'integrazione tra sito e gestionale

Un aspetto fondamentale nello sviluppo dell’e-commerce è stato l’integrazione con il gestionale NTS - in collaborazione con Progettika - in modo da fornire al cliente uno strumento flessibile per gestire le anagrafiche di prodotto, tanto nei negozi fisici quanto on line. Categorie e filtri di prodotto, variabili, taglie e giacenze vengono allineate tra l’online e l’offline attraverso aggiornamenti programmati e schedulati.

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.