Perugina® Professionale
Il progetto
Perugina® Professionale è la divisione dedicata al mondo B2B dello storico e conosciutissimo brand, nata nel 2018.
Il brand nasce con l’intento di dar voce ai professionisti della pasticceria, creando anche un circolo chiamato “Artisti del Dolce” e promuovendo una linea di prodotti di altissima qualità e performance studiata specificatamente per soddisfare le richieste degli «addetti ai lavori» nell’ampio settore della pasticceria, bakery e gelateria.
L’obiettivo del progetto è quello di lavorare in fase di awareness per il target di riferimento in modo da ampliare la conoscenza del brand e dei prodotti in questo settore. Perugina® Professionale parla ai professionisti, vuole instaurare con loro una comunicazione continua fatta non solo di informazioni sui prodotti ma anche di condivisione di tecniche innovative, idee e soprattutto di passione per il mondo del cioccolato, ma non solo.
Il canale prescelto è quello del profilo Instagram @Perugina, poiché già seguito dal target di interesse, composto da gelatieri, pasticceri e ristoratori. Lo scopo, invece, è quello di aiutarli ad esprimere al massimo la passione e l’eccellenza di cui sono portavoce attraverso i propri prodotti.
Digital strategy per generare brand awareness nel campo della pasticceria e della gelateria
- Creazione di un piano editoriale sulla pagina Instagram di Perugina esplicitamente dedicato ai professionisti del settore.
- Social media Ads per intercettare il pubblico in target e, attraverso l’utilizzo di inviti all’azione studiati ad hoc sulle esigenze delle Buyer Personas, generazione di lead.
- Dirette con pasticceri, cuochi e gelatieri per divulgare e condividere tecniche di alta cucina.