Modula S.p.A.
Il progetto
Modula è una storica azienda di Reggio Emilia specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini automatici verticali.
L’azienda, con sedi in Italia, Cina e Stati Uniti, aveva l’obiettivo di aumentare il numero di contatti in target generati dalle attività online e di consolidare in maniera efficace la propria presenza ed autorevolezza all’estero.
La strategia: Inbound Marketing e SEO
Dal punto di vista tattico è stata sviluppata una strategia di Inbound Marketing completa: dalla realizzazione di un blog dedicato Think Vertical, contenuti scaricabili e landing page ottimizzate per la lead generation, ad un’attività di email marketing automation strutturata per guadagnare l’attenzione dei clienti e fornire risposte ai loro bisogni reali.
A questo si è affiancata un’attività di SEO continuativa per migliorare la visibilità sui motori di ricerca dell'azienda, rivolta ad un target B2B.
Risultati nel 1° semestre 2021 a confronto con l'anno precedente (sito web & blog)
CONVERSIONI TOTALI
SESSIONI TOTALI
TASSO DI CONVERSIONE ITALIANO
NUOVI UTENTI ITALIANO
NUOVI UTENTI FRANCESE
NUOVI UTENTI PORTOGHESE
NUOVI UTENTI INGLESE
NUOVI UTENTI TEDESCO
Abbiamo conosciuto Bizen quando avevamo in mente un progetto di Content Marketing e iniziavamo ad approcciare alla marketing automation e all’Inbound. Creare contenuti e lavorare sulle persone, in un mondo B2B come il nostro, non era banale e possiamo dire di esserci riusciti insieme, superando ogni aspettativa. Abbiamo trovato qualcuno in grado di ascoltare, capire e tradurre, che è entrato nel merito non solo di una strategia ma del nostro prodotto e della nostra vision. Precisi, puntuali, efficienti in un mondo che va così veloce.Alice Bellelli, Marketing Manager Modula